Vasto: lotte intestine nel Pd, annullate le elezioni primarie

22 Febbraio 2011   10:40  

Sulle primarie del Pd a Vasto per l'individuazione del candidato sindaco alle amministrative di primavera pendono due ricorsi di natura procedimentale. Cosi', nella riunione di ieri sera, commissario e vice commissari di sezione, rispettivamente Camillo Di Giuseppe, Camillo D'Alessandro e Giovanni Legnini, hanno dichiarato non validi gli atti che precedono la consultazione.

Le primarie, insomma, sono al momento sospese. Al sindaco, Luciano Lapenna, e' stato chiesto di revocare le dimissioni.

Ecco la nota ufficiale: "Nella riunione del Pd di Vasto del 21 febbraio 2011, dopo ampia discussione sono state assunte le seguenti decisioni: 1) nel ribadire l'importanza dello strumento delle primarie si e' ritenuto - dagli atti procedimentali relativi alle primarie indette per il 27 febbraio prossimo - che gli stessi sono risultati non rispondenti alle norme statutarie e regolamentari. Gli atti, pertanto, sono stati dichiarati non validi.
2) Viene rivolto unitariamente al sindaco, Luciano Lapenna l'invito a revocare le dimissioni riprendendo speditamente l'azione di governo cittadino nella pienezza dei poteri degli organi comunali. 3) Prima di ogni altra decisione, saranno espletati tutti i tentativi di individuare la soluzione di sintesi, con il coinvolgimento di tutti i livelli del Partito Democratico. Camillo Di Giuseppe (commissario) Camillo D'Alessandro e Giovanni Legnini (vice commissari).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore