Venezuela: Nella Casa d’Italia di Maracay si festeggia la nascita di Dante Alighieri

19 Febbraio 2015   10:24  

E’ tutto un fiorire di iniziative per l’anniversario dei 750 anni anni della nascita del padre riconosciuto della lingua italiana Dante Alighieri.

Sono infatti molteplici le pubblicazioni, le iniziative e le conferenze dedicate a questa ricorrenza.

In questa gara per il riconoscimento dell’arte letteraria del “sommo poeta” non poteva sottrarsi la Società Dante Alighieri.

Presente in tutto il mondo la Società Dante Alighieri è la punta di diamante per la diffusione della cultura  italiana attraverso l’insegnamento della lingua.

E’ così che,  grazie ad una simpatica intuizione del presidente della sede di Maracay Mariano Palazzo, nasce l’idea e la presentazione di una originale conferenza sull’evento in questione ospitata dalla locale Casa D’Italia.

Guida d’eccezione dell’incontro sarà Aldo, un’immaginario giornalista che attraverso un’altrettanto immaginaria intervista, ci porta a conoscenza di particolari ed aneddoti della vita del poeta.

Una manifestazione che ha avuto la capacità di coinvolgere un pubblico giovane così come sottolineato da Mirna Cassinelli segretaria del Club.

Geraldine e Gabriella De Luca, rappresentanti di FEGIV, l’organizzazione che riunisce i Giovani italo-Venezuelani, si sono dimostrate entusiaste per l’originale esposizione e con la certezza di voler ripetere l’esperienza.

Il Presidente della Casa D’Italia Michele Tortola ha avuto parole di elogio per la capacità di coinvolgimento che la conferenza ha avuto su tutti i presenti.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore