Venezuela:Torna il jazz nella Casa D'Italia di Maracay

03 Maggio 2016   22:53  

E’ principalmente dall’improvvisazione e quindi da una lettura delle partiture musicali che si allontana dalla parte scritta per prendere le strade di una creatività che si rinnova volta per volta nelle espressioni virtuosistiche del duo chitarristico che nasce il nome Two Hot  Daltonics.

Il duo, composto da Vito Mannarini (chitarra) e Giuseppe Pascucci (chitarra) si forma nell’inverno 2010 nella regione Puglia, precisamente a Mola di Bari.

Amici da tempo e musicisti da sempre anche se provenienti da esperienze musicali diverse trovano nel jazz un comune interesse che li porta ad esplorare questo genere musicale in tutte le sue espressioni.

Arrivati in Venezuela con un invito dell’Istituto Italiano di Cultura diretto dalla dott.ssa Erica Berra, hanno regalato, ai fortunati spettatori,  della ottima musica in tutte le loro esibizioni.

Caracas, Maracaibo e Maracay sono state le città in cui si sono esibiti, noi abbiamo avuto il piacere d’incontrarli a Maracay nel teatro della Casa D’Italia.

Sensibilità e buona musica sono i tratti distintivi che contrassegnano questo formidabile duo chitarristico, che non dimenticano di pronunciare nei loro commenti parole di solidarietà verso la drammatica situazione che sta vivendo Venezuela e la comunità italiana tutta.

In questo servizio filmato vi presentiamo l’intervista ed alcuni brani da loro interpretati.

Un grazie al presidente Michele Tortola che attraverso il sodalizio, recentemente attivito, con l’Istituto Italiano di Cultura riesce a garantire eventi di alto livello.

Gianfranco Di Giacomantonio  Maracay - Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore