Venezuela, rapito 45enne originario dell'Aquila

Pasquale Alfonsi è originario di Camarda

28 Gennaio 2009   10:09  

Si chiama Pasquale Alfonsi ed è originario di Camarda, la frazione dell’Aquila alle falde del Gran Sasso, l'imprenditore rapito due giorni fa in Venezuela.

Alfonsi è nipote del consigliere comunale dell'Aquila Pasquale Corriere, eletto nella lista dell'Udeur, ora appartenente a Abruzzo democratico. Alfonsi è in Venezuela da molti anni e vive con la madre, vedova, insieme ad altri 4 fra fratelli e sorelle. Il papà era emigrato all’età di 18 anni. Le circostanze del rapimento non sono ancora molto chiare, ma sembra che Alfonsi, secondo quanto avrebbero riferito i familiari, stesse chiudendo l’officina di sua proprietà, quando i rapitori lo hanno sequestrato.
La Farnesina ha affermato che un esperto antisequestri è in contatto con la famiglia in Venezuela. Fino a ieri sera non era noto se i rapitori avessero già chiesto un riscatto.
I suoi genitori (il padre è deceduto e si chiamava Donato) si erano trasferiti in Venezuela negli anni Cinquanta.

Pasquale Alfonsi è proprietario di una officina meccanica e a Camarda non torna da una decina di anni, anche se la famiglia ha sempre mantenuto i rapporti con il paese di origine.

LA NOTIZIA DI IERI

Un italo-venezuelano di 45 anni, originario della provincia dell'Aquila, è stato rapito ieri sera a Valencia in Venezuela. Lo ha reso noto la Farnesina.
Un esperto antisequestro - ha riferito il ministero degli Esteri - è in contatto con la famiglia. Alfonsi è nato nel 1961 ed è originario della provincia dell'Aquila. A Valencia vive con la madre - vedova di un italiano emigrato in Venezuela all'età di 18 anni - e con due fratelli. L'uomo, secondo quanto riferito all'ANSA da una sorella della madre che vive a Roma è stato sequestrato ieri sera mentre si accingeva a chiudere l'officina di pezzi per ricambio che gestisce a Valencia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore