Via 12 consiglieri: cade Di Quinzio, Francavilla torna al voto

19 Gennaio 2011   13:51  

Cade Nicolino Di Quinzio, sindaco di Francavilla. Questa mattina l'atto finale finale di un calvario politico, passato attraverso ben quattro rimpasti di giunta. Dodici consiglieri si 20 hanno presentano le dimissioni e dopo due anni Francavilla torna al voto, Ora sarà nominato un commissario prefettizio e si potrebbe andare ad elezioni già a primavera.

A presentare le dimissioni sono stati 12 consiglieri comunali: 4 del Pd, 2 dell'Italia dei Valori, 3 del Pdl, 1 di "Forza Francavilla" (partito finora nella maggioranza), 1 di Nuova Francavilla (minoranza) e un indipendente. Ecco i nomi dei dimissionari: Gabriele Amicone, Enrico Bruno, Daniele D'Amario, Carlo De Felice, Nicola De Francesco, Manuel De Monte, Vincenzo Di Lorenzo, Paolo Galasso, Francesco Lando, Manuelita Mucci, Lucrezio Paolini e Francesco Todisco Grande.

Mauro Febbo: ''Finalmente...''

"Questa mattina undici consiglieri comunali con le loro dimissioni, hanno staccato la spina alla Giunta Di Quinzio a Francavilla al mare". Mauro Febbo, coordinatore provinciale del Pdl di Chieti, accoglie con soddisfazione la notizia dell'interruzione del mandato dell'amministrazione comunale. "Voglio fare un plauso a questi amministratori che con grande
responsabilità hanno finalmente posto fine ad uno spettacolo vergognoso per tutta la comunità abruzzese. Basta scorrere rapidamente le tappe principali della storia recente del Comune, che ha visto alternarsi quattro Giunte in due anni, per rendersi conto della brutta pagina politica scritta a Francavilla. Non si è riusciti a costruire un'amministrazione solida e credibile ma solo polemiche, continui litigi e perdite di tempo favoriti soprattutto da un Partito democratico che ha giocato un ruolo primario in questa vicenda. L'incapacità di governare ha determinato un vuoto amministrativo che Francavilla certamente non merita ma ha pagato comunque a caro prezzo". "E' stato offerto uno spettacolo tristissimo – conclude Mauro Febbo - sia agli elettori sia soprattutto alle giovani generazioni che in questo modo perdono la voglia di interessarsi e partecipare alla vita politica della loro comunità"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore