Via sportello sprint e consorzi industriali

Si alla formazione per imprenditori e lavoratori

02 Novembre 2010   18:40  

Riccardo D’Alessandro, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Chieti

“E’ partito l’osservatorio sugli sprechi pubblici. La mappatura degli enti inutili avviata dal nostro Presidente Paolo Primavera è diretta a riposizionare e razionalizzare sacche di spesa pubblica a beneficio degli enti stessi e dei cittadini. Cercheremo di coinvolgere tutte le altre associazioni datoriali e cittadine, i sindacati e le istituzioni locali, dando vita a un osservatorio sugli sprechi pubblici che individui l'origine e la natura degli sprechi valutando le spese di funzionamento e i costi gestionali delle amministrazioni”

 

Alessandro Addari, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Pescara, membro Comitato redazione quale Impresa, Delegato  senior all’Internazionalizzazione Confindustria Abruzzo

“I sette consorzi industriali sono un fallimento, e lo sono stati per anni, anzi, peggio, hanno assorbito risorse ingenti per anni. Lo sportello Sprint lo abbiamo eliminato: non serviva, era un doppione inefficiente ed inefficace”: ci sono già le Camere di Commercio con strutture create ad hoc per l’internazionalizzazione”

 

Luca Verdecchia Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Teramo

“Oggi abbiamo la formazione gratuita: sono pochi a saperlo perché manca l’informazione, ma come Confindustria ci stiamo attivando nei confronti delle aziende e dei consulenti del lavoro. I versamenti effettuati a Fondimpresa, in una percentuale dello 0,3% della contribuzione, dà l’accesso gratuito a corsi di formazione di base e di alta formazione sia per imprenditori che per lavoratori”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore