Voce di Vicky e congas cubane di Gonzalez al Samboa di Pescara

Serata organizzata dal Circolo di Italia-Cuba

13 Maggio 2008   01:33  
La splendida voce di Vicky Alonso e i ritmi percussivi alle congas di Maximo Gonzalez saranno i protagonisti musicali cubani, mercoledì sera (ore 21,30) al Samboa di Pescara (via delle Caserme), dell'annule appuntamento sociale del Circolo di Pescara dell'Associazione Italia-Cuba di Pescara.
La cantante cubana sarà al suo primo concerto del 2008 in città (dove vive), reduce dalla consueta tournée invernale a bordo della Costa Crociere, che la vede impegnata da tempo, gran parte dell'anno, insieme al bravo pianista e arrangiatore Pierluigi Santullo, compagno di vita e lavoro della bella e grintosa voce habanera.
Vicky (nella foto) è in assoluto la più brava cantante cubana in circolazione in Italia: un talento più unico che raro, che fa venire letteralmente i brividi quando la si ascolta.
Nata a L'Avana, dove si è diplomata in canto (1992) nella prestigiosa scuola “Carlos Hidalgo Dias”, ha vinto subito il primo Concorso di Cuba per “voci soliste”. Si è esibita in diversi palcoscenici importanti di Cuba come l'Anfiteatro di Varadero e il celebre Tropicana. Ha lavorato con diverse importanti orchestre cubane fra le quali quella di Adalberto Alvares e Afrocuba.

Dopo alcuni tour in Guatemala, Messico, Argentina, Colombia ed Europa, s'innamora anche Lei dell'Italia, dove decide di rimanere a vivere e lavorare, pur tornando sempre, appena può, nella sua amata Cuba.

Pierluigi Santullo, pescarese, si è diplomato al Conservatorio “Braga” di Teramo con il massimo dei voti sotto la guida del Maestro Antonio Piovano. Oltre ad aver vinto importanti concorsi pianistici, vanta già innumerevoli concerti da solista, prima di rimanere stregato dalla bella Vicky e dalla musica latina che ha perfezionato proprio a Cuba, con il maestro Lazaro Calvo.
Maximo Gonzalez è stato a Cuba uno dei più importanti coreografi di spettacoli e gruppi musicali, fra cui quello del cabaret La Cecilia di L'Avana con il quale ha partecipato alla seconda edizione (1998) del Festival della Cultura cubana "Cubarriba!" in Abruzzo, regione dove poi ha deciso di stabilirsi. Oggi, oltre che coreografo e percussionista, è uno stimato organizzatore di eventi e spettacoli latini di qualità. Professionalità che gli ha fatto guadagnare anche la stima dell'Ambasciata di Cuba in Italia, per il quale è consulente artistico e culturale.
Per informazioni e prenotazione (indispensabile per l'ingresso alla serata), rivolgersi esclusivamente a Italia-Cuba Pescara (tel. 328.3335678).

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore