iPhone 5 Vs Galaxy S3, guerra aperta tecnologica e Samsung sbeffeggia la Apple

20 Settembre 2012   07:17  

L'iPhone 5 sta arrivando oggi ai primi fortunati e facoltosi acquirenti americani, francesi, inglesi e tedeschi, il Samsung S3 è già in offerta con un tablet a soli 534€ spedizione compresa.

Una guerra sotto tutti i punti di vista fra i due device che si contendono la palma di best buy di fine 2012.

Così la Samsung già sufficentemente scottata dalla guerra dei brevetti s'inventa la pubblicità comparativa sulle caratteristiche dei due telefonini inteliggenti.

Una sfida che secondo i coreani vince Samsung, complice anche il prezzo che è praticamente la metà dell'iPhone 5 base!

Dal punto di vista hardware, il Galaxy presenta un processore più efficiente, che assicura maggiori prestazioni a minor consumo, e anche sulla batteria sembra proprio che Samsung abbia nettamente vinto: quella dell’iPhone infatti funziona con un amperaggio inferiore, tra l’altro anche rispetto ai suoi predecessori. Inoltre la memoria Ram del neonato Apple è di 1Gb contro i 2 dell’avversario.

Dal punto di vista software Samsung assicura sul suo nuovo prodotto alcune funzionalità che l’iPhone non ha, prima tra tutte la tecnologia Near Field Communication (Nfc). Sappiamo però che il nuovo arrivato di casa Apple ha introdotto il sistema operativo iOS 6, che consente agli utenti di gestire in modo più razionale la posta elettronica, di consultare mappe tridimensionali, ma soprattutto una qualità costruttiva senza paragoni per prodotti di questo tipo.

A tutto questo si aggiungono le differenze dovute all'estetica, ma queste sono difficilmente valutabili in quanto l'estetica, per sua natura, è assolutamente soggettiva.

Solo le vendite potranno decretare il vincitore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore