iPhone 5s colorato e con schermi di varie dimensioni

Ci sarà anche una versione low cost

03 Gennaio 2013   07:58  

E' ufficiale, Apple sta lavorando ad un nuovo iPhone definito 6,1 (l'iPhone 5 è definito 5,1 e 5,2) con iOS 7 (adesso siamo al 6).

Le indiscrezioni si sono trasformate in notizie quando sono stati registrati alcuni "log" del nuovo terminale in siti di elettronica riguardanti il mondo Apple.

Normalmente la casa di Cupertino, prima di mettere in produzione un cellulare, ne testa alcune centinaia di modelli di pre-produzione, li consegna ad alcuni dipendenti fidatissimi che li usano durante le normali giornate per tutto ciò che potrebbe fare un normalissimo iPhone (di qui lo scandalo dell'iPhone 4 svelato prima del tempo e queste tracce lasciate in giro ndr.).

L’analista Brian White di Capital Markets ritiene che Apple offrirà un’ampia gamma di smartphone ai propri clienti. Ciò si tradurrebbe nella commercializzazione di uno smartphone – che molti chiamano già iPhone 5S – disponibile non solo in molti più colori, come gli ultimi iPod touch, ma anche con diverse dimensioni del display.

White ipotizza l’inizio della produzione nei mesi di Marzo/Aprile ed il lancio nel mercato previsto per Maggio/Giugno. L’analista sostiene che la strategia adottata con gli iPod Touch di 5a generazione è servita per sondare il terreno, e quindi rilasciare in diversi colori anche i futuri iPhone e probabilmente anche iPad. In questo caso Nokia non avrebbe più motivo per vantarsi dei colori dei propri Lumia, come ha fatto in uno spot velatamente contro Apple, e questo costituirebbe una maggiore attrazione verso le nuove generazioni.

Per quanto riguarda le diverse dimensioni del display, White crede che per venire in contro a più segmenti di mercato Apple rilascerà per la prima volta un modello di iPhone in più formati diversi. Attualmente sono in vendita iPhone 4 e 4S con display da 3.5 pollici e iPhone 5 con display da 4 pollici, ma secondo l’analista di Capital Markets il prossimo iPhone sarà disponibile con diverse dimensioni del display. Questo permetterebbe ad Apple di creare un iPhone economico, dallo schermo più piccolo, per penetrare i mercati di Cina e India, attualmente invasi dai dispositivi Android; nonché di produrre uno smartphone dallo schermo più ampio per accontentare gli utenti che altrimenti si rivolgerebbero agli smartphone concorrenti.

Insomma se veramente Apple cambierà approccio al mondo della tecnologia avremo due nuovi modelli per anno, chissà se il mercato sarà in grado di assorbirli comunque...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore