#jazz4italy: Il #Jazz Italiano si mobilita per #Amatrice. #jazzitalianoperAmatrice @casadeljazz

I fondi raccolti destinati alla ricostruzione del cinema teatro

05 Settembre 2016   10:21  

Da una mancata maratona del Jazz per L'Aquila, è nato dall'emergenza terremoto un'evento di solidarietà per " i nostri fratelli di Amatrice", così il Sindaco massimo Cialente ha presentato l'iniziativa di raccolta fondi per la ricostruzione del cinema teatro Giuseppe Garabildi, da sempre baluardo della diffusione della cultura nel piccolo centro situato a pochi kilometri dall'Aquila.

Grandi artisti per un progetto di solidarietà che nelle parole del nostro Tullio Depiscopo, uno dei più grandi percusionisti a livello internazionale, sono risuonate, nell'affollatissima platea a cielo aperto, in dialetto napoletano, "Non vi abbandoneremo, vi porteremo sempre dint'occore".

La serata magistralmente condotta da Carlo Massarini, volto conosciutissimo nell'ambito musicale e televisivo, infatti la sua trasmissione musicale Mrs. Fantasy ci ha accompagnato nel trascorso degli ultimi venti anni, ha visto la presenza di un altro volto noto nel panorama dei programmi dedicati alla musica, Nick The Nightfly.

Il Jazz italiano si è mobilitato per questa occasione ai suoi massimi livelli “La maratona del Jazz Italiano per L’Aquila dello scorso anno – dichiara Paolo Fresu - è stato un inaspettato successo di musica ed emozione, talmente forte e pregnante che, forse, la storia del jazz italiano si può ora dividere tra un prima e un dopo L’Aquila.

Un successo dimostrato anche dal numerosissimo pubblico presente, che ha sottolineato con grandi applausi le esibizioni degli artisti tra cui anche numerosi aquilani.

Noi di www.abruzzo24ore.tv come sempre siamo stati presenti e nelle prossime ore vi riproporremo i momenti salienti del concerto.


Galleria Immagini

jazz4italy, Basilica di Collemaggio - L'Aquila
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore