Chi siamo? Qualche aggettivo per descriverci: giovani, coraggiosi, professionali, creativi.
Abruzzo24ore nasce dall'esperienza venticinquennale di professionisti del settore che, nel corso degli anni, hanno trasformato una piccola impresa familiare in un'azienda leader nel settore giornalistico e della comunicazione.
Nei primissimi anni della costituzione il core business della società era incentrato sulle produzioni audiovisive (documentari, video istituzionali e aziendali) e sulla realizzazione di news nel territorio aquilano per la principale emittente televisiva regionale Rete 8. Molteplici sono state le iniziative culturali che hanno visto protagonista il nostro lavoro: le nostre produzioni, hanno ricevuto premi in occasione di festival e concorsi nazionali ed internazionali.
Successivamente, intorno al 1998, l'attività si amplia e si ramifica in più settori: grafica pubblicitaria, stampa di materiale pubblicitario, realizzazione di siti internet, insomma, si sviluppa la parte relativa ai servizi alle aziende, per stare al passo col mercato e essere recettivi alla domanda dei clienti.
Cresce e si afferma anche il lavoro delle troupe per realizzare news per le principali testate regionali e nazionali: RAI, Mediaset, La7, Sky.
Una nuova fase si apre nel 2006, con la nascita della testata giornalistica on line Abruzzo24ore.tv, che permette a Gianfranco e Luca Di Giacomantonio di mettersi in gioco con una nuova sfida: la direzione di una redazione propria, prima solo quella aquilana, seguita, poi, dalle altre tre a Teramo, Pescara e Chieti. Oggi, una quinta redazione si trova in Sud America, per dare voce alle manifestazioni, eventi e sogni degli emigranti abruzzesi.
La piccola impresa famigliare, oggi, grazie anche ai suoi collaboratori, detiene il sito di informazione che si attesta tra i primi 1000 siti più letti in Italia!
(FONTE: ALEXA)