Anna Tatangelo: "A 18 anni non ero uno scorfano, avrei potuto scegliere un uomo con meno problemi"

"C'è voluto mio figlio per far vedere la vera Anna"

17 Marzo 2014   10:21  

L' ospite del salotto domenicale di Rai uno di questa settimana è stata la nota cantante Anna Tatangelo, ormai da tempo compagna di Gigi D'Alessio.

La puntata di ieri è stata eccezionale non solo per la lunga intervista rilasciata dalla Tatangelo ma anche perchè a vent’anni dalla prima conduzione, è tornata Mara Venier alla guida del pomeriggio domenicale in questa 38° edizione di "“Domenica In”".

Anna Tatangelo si è raccontata senza freni spaziando dal rapporto con i suoi genitori alla sua storia con Gigi D'Alessio, fino ad arrivare alla nascita di suo figlio, che le ha permesso finalmente di mostrarsi più spontaneamente ai suoi fan.

Ha raccontato dell'educazione severa ricevuta dai suo genitori in passato, spiegando però che, nonostante questo, la sua famiglia l'ha sempre spronata a a vedere realizzato il suo desiderio di diventare cantante:

Sono stati i primi a crederci, sopratutto mio padre mi accompagnava ai concorsi. Ad un certo punto ha fatto come MacGyver e mi ha costruito uno studio per farmi cantare e registrare. Mia mamma ha sempre cantato e quando ero piccolina mi svegliava cantando.

Solo dopo essere diventata mamma di Andrea, il figlio avuto dal suo compagno Gigi D’Alessio, ha capito l’atteggiamento protettivo dei suoi genitori verso di lei:

Mi è capitato quest’estate, siccome a volte quando sei un po’ più grande e rimani da sola fai un po’ di introspezione. Mi sono chiesta ‘perchè ci ho messo così tanto ad uscire col mio carattere?’ C’è voluto per forza mio figlio per far vedere la vera Anna. Lì per lì poi ho pensato che i miei genitori, essendo così severi, sono cresciuti anche loro così. Non do una colpa a loro per questo. La cosa che mi piace è che nel tempo lo capisci, ti ritrovi mamma, i tuoi genitori ti vedono con occhi diversi, magari quell’abbraccio che mi è mancato da bambina magari dammelo adesso.

Come madre, invece, la Tatangelo dice di voler insegnare due cose fondamentali al figlio: il rispetto degli altri e l'impegno nel portare a termine le cose:

Ho un bellissimo rapporto con mio figlio, anche se è piccolino ci ho sempre parlato perchè i bambini non sono stupidi, i bambini sono intelligenti e capiscono tutto. La cosa che ci tengo tanto ad insegnargli è di iniziare e finire una cosa, perchè oggi tante persone iniziano una cosa e non la portano a termine, anche nel piccolo e nel quotidiano. Sono piccole cose: il rispetto degli altri e quando si inizia una cosa si deve portare a termine.

Ovviamente, si è parlato anche della presunta crisi, vociferata dalle varie riviste di gossip, della storia con Gigi D’Alessio, che Anna ha affrontato con grande maturità:

Alla fine è stata una sorta di difesa, anche per rispetto del mio compagno, alla fine volevo non farmi vedere immatura nell’affrontare tutta la situazione. Sicuramente certe cose me le sono andate a cercare, ma nessuno può giudicare.

Una cosa però proprio non è andata giù alla cantante, e cioè le voci che giravano sul suo conto quando si è saputo della sua storia d'amore con Gigi D'Alessio, un uomo sposato e molto più grande di lei.

In tanti infatti all'epoca l'accusarono di aver intrapreso la storia con un doppio scopo, e la Tatangelo si è difesa dalle accuse dichiarando:

La cosa che mi ha fatto più male è quando si parlava di interesse, perchè a diciotto anni non ero uno scorfano, un uomo con meno problemi me lo sarei potuta permettere tranquillamente.

E la nascita di Andrea, sembra aver messo finalmente a tacere tutti i chiacchiericci sul loro conto, e mostrato a tutti che non stavano fingendo:

E’ come se avessimo voluto dire agli scettici, ‘Ecco, adesso avete capito che è nato un frutto importante, un figlio, non è un figlio lo fai col primo che passa

Sulla sua partecipazione di due anni fa a “Ballando con le stelle” ha poi affermato:

Ballando è stata una delle esperienze artistiche più belle in assoluto. Ho sempre vissuto a casa, con mio figlio e Gigi, ed uscivo solo per il lavoro. Lì sei sempre con una squadra, una cosa che mi è sempre mancata, è anche merito loro se sono più leggera, mi sono riscoperta, il ballo ti dà la possibile di prendere più confidenza ed è stata un’esperienza bellissima.

Ora, sembra finalmente maturata e pronta a mostrarsi al pubblico per quello che è realmente.

 

CLICCA DUE VOLTE SULL'IMMAGINE PER GUARDARE LA PUNTATA DEL 16 MARZO:


Galleria Immagini

Anna Tatangelo a "Domenica In"
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore