Asl 1, ritiro analisi online, servizio a singhiozzo sul portale

L'esperienza del collega Gianfranco Cocciolone

20 Febbraio 2013   07:37  

Ospitiamo volentieri tra le nostre pagine l'eperienza riportata su facebook del nostro collega ed amico Gianfranco Cocciolone.

Il giornalista aquilano ha semplicemente sperimentato la modalità online per il ritiro degli esami delle analisi del sangue.

Seguiamo il racconto di Cocciolone:

«Volete ritirare le vostre analisi del sangue on line..all’Asl 1…….dell’Aquila..?…. Bene…dopo il pagamento del ticket…. vi sarà fornita una password ed un username…”purtroppo”… dicono dall’ASL.. che …..alcune volte funziona altre ….no. Abbiamo provato la procedura personalmente…risultato: password scaduta ecc.ecc…complimenti, un servizio inutile…costato chissà quanto…con soldi che arrivano ….dalle tasche dei cittadini…Come dire ….un utente viene da Rocca Cannuccia…..per le analisi…sicuro di poterle ritirare on line…maaaa…...purtroppo così non è…

Dulcis in fundu..chiama il centralino..per poter parlare con qualche responsabile per il reset della password ( ore 16,45…del 19 febbraio 2013…)ecc..ecc.. in risposta si sente dire da un impiegato..che passa la palla ad un altro impiegato ecc.ecc…: mah….. non so cosa dirle..provi domani ecc...ecc..Tutto questo accade all’Aquila, capoluogo della regione Abruzzo a quasi 5 anni dal terribile sisma…veramente un caso di ottima sanità….Gianfranco Cocciolone…PS..sono ancora in attesa che qualcuno richiami al mio cell..per avere ulteriori notizie…vedremo….

E..per...finire....abbiamo fatto altre tre prove con i browser di navigazione mozzilla, explorer ed opera...risultato, all'inizio del collegamento strani messaggi come..nome del certificato di protezione non valido...la catena del certificato dei server incompleta..connessione non affidabile...umm....sorgono ulteriori dubbi e perplessità...sull'affidabilità "del prodotto"..!!»

Esperienza che, probabilemte anche alcuni lettori avranno fatto, personalmente posso dire che al CUP neanche mi hanno mai accennato alla vaga possibilità del ritiro online delle analisi e, ultimamente, sono un assiduo frequentatore.

Chiediamo alla ASL n.1 delle spiegazioni ed ai nostri lettori altre esperienze positive o negative, poichè quando si sperimenta qualcosa di innovativo si può sempre incorrere in problematiche, che, però, è bene correggere velocemente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore