Chieti, la soddisfazione dell'ex Mangiacasale: "Contento per il gol e per tre punti pesanti"

Di Meo raggiante: "Gara dominata, meritavamo vittoria più ampia"

08 Dicembre 2013   22:10  

Il Chieti ha fatto il bis: dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Gavorrano, i neroverdi sono riusciti a ripetersi anche a Martina Franca, vincendo 1-0 grazie ad una rete dell'ex biancazzurro Fabio Mangiacasale.

I teatini sono quindi riusciti a soddisfare metà della richiesta avanzata tempo fa dal presidente Walter Bellia, che aveva espresso il desiderio di ottenere quatto vittorie in altrettante gare prima della fine del giorne d'andata.

Comprensibilmente raggiante il tecnico Di Meo, che ha così potuto festeggiare nel miglior modo possibile il traguardo delle 100 panchine (ironia della sorte, contro la sua ultima squadra prima del Chieti), e che soprattutto sembra aver finalmente cominciato a raccogliere i primi frutti del proprio lavoro: "Sono contento, non tanto per le 100 panchine quanto per la vittoria, arrivata al culmine di una gara dominata dall'inizio alla fine, che anzi avremmo meritato di vincere con un punteggio addirittura più ampio, viste le occasioni non concretizzate da Rossi e da Guitto".

"Abbiamo creato molto in avanti e rischiato poco, se non nulla, dietro" - ha proseguito l'alenatore del Chieti - "conquistando tre punti d'oro che ci consentono di fare un ulteriore passo in avanti e di guardare con maggiore ottimismo alle prossime gare, a cominciare da quella contro la Casertana".

Contentissimo, e non potrebbe essere altrimenti, l'autore del gol partita Mangiacasale, finalmente sbloccatosi dopo un avvio di stagione condizionato da vari problemi fisici: "Ne avevo un gran bisogno, spero davvero che per quanto mi riguarda ora possa esserci la svolta".

Per rispetto nei confronti della sua ex squadra e dei vecchi tifosi, il folletto calabrese ha preferito non esultare, conteneendo di certo a fatica la grande gioia per aver segnato la rete decisiva: "Evidentemente, il destino ha voluto che segnassi il mio primo gol con la maglia del Chieti al Martina. In qualsiasi caso, sono contento di aver permesso alla squadra di ottenere tre punti pesantissimi, e mi auguro che si riesca a continuare su questa scia".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore