Come Allontanare le Mosche con 9 Rimedi Naturali... e Piacevoli!

13 Giugno 2018   11:05  

Ma quanto sono fastidiose le mosche che svolazzano in casa a tutte le ore?

Personalmente, però, trovo anche più fastidioso l'odore dell'insetticida che comunque non va mai spruzzato senza aerare la stanza o con noi dentro.

Ecco allora dei rimedi semplicissimi e naturali per invitare più o meno gentilmente le mosche e gli insetti in genere a svolazzare da qualche altra parte!

E' d'obbligo provarli, specie se abbiamo bambini o viviamo con animali domestici che mal sopportano insetticidi  chimici.

INGREDIENTI CHE GIA' ABBIAMO IN CUCINA

1 - PEPE

Nulla di più facile, le mosche non amano il pepe! Basta mettere delle ciotoline di pepe in grani sui davanzali delle finestre o direttamente delle piantine di pepe che sono anche molto belle da vedere.

2 - BASILICO

Come il pepe, anche il basilico non è per niente amato dalle mosche, quindi via alle profumatissime piantine da sistemare nelle vie di accesso dei fastidiosi insetti. E puoi, vuoi mettere la caprese col basilico!

3 - CHIODI DI GAROFANO E LIMONE

Limone e chiodi di garofano, insieme, assicurano la tranquillità dalle mosche. Provate a inserire i chiodi di garofano nelle fette di limone emetterle sui davanzali!

4 - ACETO E MENTA

Preparate un barattolo con aceto e foglie di menta fresca. Lasciate macerare per una settimana, poi potete diluirla e spruzzare direttamente nelle stanze.

OLI ESSENZIALI

5 - EUCALIPTO

Se avete un bruciaessenze, sappiate che l'olio essenziale giusto da utilizzare per tenere lontane le mosche, è quello di eucalipto! Poche gocce, aggiunte alla normale miscela che utilizzate, basteranno per mandarle via.

6 - CITRONELLA

Se non utilizzate il brucaessenze, potete fare del pot-pourri, lasciando seccare dei fiori di lavanda e aggiungendo olio di eucalipto e olio essenziale di citronella.

7 - INSETTICIDA

Per agire in maniera più strong, una volta che le mosche sono già in casa, potete preparare un insetticida fai da te: basterà diluire un cucchiaio di detersivo per i piatti in mezzo litro d'acqua e spruzzare.

8 - TRAPPOLE

Se la situazione è parecchio grave, potete fare delle trappole per mosche, riempiendo un barattolo di vetro con aceto di mele per metà, sapone liquido per un quarto ed acqua per la restante parte.

9 - CARTA MOSCHICIDA

Altro rimedio drastico è la carta moschicida che si può facilmente riprodurre spennellando una mix di acqua, aceto e zucchero sulla carta, magari riciclata!

 

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore