Corse a Centi Colella, Angelo Cora (Polisportiva): "I ragazzi aggiusteranno il campo"

20 Giugno 2012   12:36  

Un mese dopo la bravata con la quale alcuni ragazzi delle under della Polisportiva L'Aquila Rugby salirono alla "ribalta nazionale", la società ha deciso di non punire direttamente i colpevoli ma di educare l'intero gruppo.

"E' stato davvero un brutto episodio." commenta Angelo Cora. "I ragazzi hanno mandato una lettera in cui si dicevano dispiaciuti e pronti ad accettare un'eventuale punizione, ma noi abbiamo deciso di agire diversamente".

Come ogni anno la Polisportiva si applica nel rifacimento del campo per la stagione che verrà ed è qui che interverranno le under.

"Tutto il gruppo dei ragazzi sarà coinvolto nei lavori di rifacimento del campo. Utilizzeremo la loro manodopera perchè siamo convinti che il nostro compito non è punire ma educare allo sport e alla vita".

Senza dubbio le immagini dei ragazzi che gareggiavano in macchina sul campo di Centi Colella erano davvero una brutta pubblicità per una squadra che vorrebbe fare dell'etica e dei valori sportivi il proprio marchio di fabbrica.

Magari dopo ore di lavoro sotto il sole per rattoppare il campo qualcuno ci penserà due volte prima di tornare ad utilizzarlo in modo improprio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore