Elezioni L'Aquila, Piccone: "Properzi candidato? Perchè no!". E apre a ipotesi rinvio congresso Pdl

Il coordinatore regionale ospite de L'Irriverente

19 Dicembre 2011   12:40  

"Si farà entro gennaio, al massimo all'inizio di febbraio". Così il coordinatore regionale del Pdl Filippo Piccone sul congresso della federazione dell'Aquila che, inizialmente, si sarebbe dovuto svolgere entro la prima decade di dicembre.

Il senatore, comunque, parlando a L'Irriverente nella puntata che sarà online giovedì, apre all'ipotesi di rinvio del congresso a dopo le elezioni comunali di primavera. "Ne parleremo nei prossimi giorni, è una proposta di cui si può discutere" dice a proposito della richiesta di alcuni dirigenti del partito come Carla Mannetti.

A proposito della scelta del candidato sindaco, poi, si è difeso dalle accuse: "Da parte nostra non c'è nessun attendismo. C'è una ricerca puntuale sulla città dell'Aquila per cercare di capire quali e quante sono le forze della società civile che vogliono impegnarsi in questa campagna elettorale e porsi come gruppo dirigente della città".

"Continuo - ha aggiunto - a fare questo lavoro, spero di chiuderlo nei prossimi giorni, dopodichè si tireranno le somme".

Primarie? "Bisognerà capire quanti sono i candidati in campo". Come a dire, insomma, che questa soluzione sarà l'ultima ratio in mancanza di un accordo partitico.

Sull'ipotesi di candidare Pierluigi Properzi, anticipata da Abruzzo24ore.tv, il silenzio dei primi secondi seguiti alla domanda già spiegherebbe più di cento parole. Ma Piccone, comunque, argomenta: "Credo che sia una delle figure aquilane che possa rappresentare un momento di speranza per quella città". E sembra confermare che il Pdl ha testato la disponibilità dell'urbanista a scendere in campo.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore