Finte lacrime Iurato, il video senza tagli e le foto

19 Gennaio 2013   12:38  

Pubblichiamo il video senza tagli del 26 maggio 2010 in cui il neo insediato prefetto dell'Aquila Giovanna Maria Iurato ha consegnato la corona di fiori in ricordo delle vittime del sisma della Casa dello Studente Aquilana, i cosidetti "Angeli del terremoto".

Dopo la polemica innescata dalle intercettazioni e le affermazioni del procuratore aggiunto di Napoli Rosario Cantelmo.

Questo è l'ennesimo esempio di come la memoria storica sia importante per ricordare fatti, luoghi e persone, di come l'archivio sia fonte di conoscenza e importante per lo studio e la correzione di comportamenti sbagliati.

Noi di Abruzzo24ore.tv con l'associazione Capoluogo.com stiamo raccogliendo e catalogando un vastissimo repertorio di immagini e commenti, di vita vissuta e di speranze dell'intero Abruzzo.

Un'operazione senza fine di lucro, completamente donata alla comunità che potrà usufruirne nel modo che più riterrà opportuno per tramandare la memoria storica di ciò che è stato il nostro Abruzzo alle future generazioni.

Riconoscimento che ci viene dato anche dalle testate nazionali (Repubblica e Corriere) che anche ieri hanno ripreso i video e le foto di questa notizia, tutti i TG della Rai (nazionale e locale) oppure Presa Diretta di Iacona che questa settimana utilizzerà alcune nostre interviste esclusive sul Processo alla Commissione Grandi Rischi.

Abruzzo24ore.tv, con il suo direttore Luca Di Giacomantonio, dal canto suo, ha donato l'intero repertorio e tutto ciò che girerà negli anni a venire, alcuni illuminati mecenati del nostro tempo ci stanno sostenendo, primo fra tutto l'Ing. Mario Tasso della "Tasso e Candeloro Costruzioni" che ha donato una parte dei ricavi della sua azienda dell'aprile 2009, poi c'è la Carispaq dell'Aquila nella persona del suo attuale Direttore Generale Vittorio Iannucci, la Coop Centro Italia e la Banca di Roma.

Infine c'è il patrocinio Istituzionale della Regione Abruzzo e della Giunta regionale, delle province dell'Aquila e di Pescara, dei comuni di L'Aqula e Pescara, dell'Arcidiocesi aquilana e degli Ordini professionali degli Ingegneri, degli Architetti e del Collegio dei Geometri.

Noi ce la stiamo "mettendo tutta" per fermare l'oblio, ma siamo alla ricerca di altri Mecenate che vogliano collaborare alla più grande biblioteca del ricordo abruzzese mai concepita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore