I problemi irrisolti dell'ospedale San Salvatore

17 Agosto 2010   13:18  

Ospedale San Salvatore dell'Aquila: non condivide il segretario regionale Cisl Gianfranco Giorgi l'ottimismo espresso dal direttore generale e della Asl Giancarlo Silveri.

E Giorgi elenca punti dolenti in un complesso ospedaliero che stenta a ripartire: i lavori di ristrutturazione afferma vanno a rilento, troppi i container, che ospitano ancora la direzione generale e reparti importanti come la dialisi. Il reparto di terapia intensiva neonatale intanto rimane chiuso perché manca un medico, e sottolinea il segretario Cisl, questo è un fatto gravissimo perché ora i piccoli pazienti devono essere trasportati in elicottero in altri ospedali.

Critiche poi alla decisione di spostare il distretto sanitario dentro container a Paganica, quando si poteva con minor spesa ristrutturare lo stabile di Collemaggio, poco danneggiato. E a proposito di Collemaggio: la Cisl vuole sapere quali sono le reali intenzioni della Asl: vendere per fare cassa, oppure restituire alla città e ai cittadini un'area diventata centrale e strategica per la ricostruzione del tessuto sociale?

Questi ed altri temi saranno al centro di un tavolo di confronto che i sindacati chiederanno alla Asl di istituire a partire da settembre.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore