La Gesi Srl replica al "Corriere": nessun legame con Cicchetti

14 Settembre 2010   17:09  

In relazione all’articolo pubblicato sul Corriere della Sera del 12 settembre 2010 a firma di Giuseppe Sarcina, e ripreso da Abruzzo24ore.tv, la GESI Gestione Sistemi per l‘Informatica srl sottolinea, in una nota a firma dell'amministratore delegato Fabrizio Massimo Ferrara, la "assoluta infondatezza di quanto riportato con la seguente frase":

'Altro riscontro facile: il rinnovamento delle strutture informatiche sempre del Policlinico Gemelli affidato alla GESI, società presieduta da Andrea Di Maulo, cugino di Antonio Cicchetti. La GESI partecipa al Consorzio EDITH (soluzioni informatiche) con l’Università Cattolica'.

"La GESI (http://www.gesi.it) - si legge nella nota - ribadisce la totale infondatezza di quanto scritto dal giornalista, che in nessun modo rappresenta la veridicità dei fatti. La GESI si riserva, pertanto, di tutelare nelle sede più opportune l’immagine e l’onorabilità della Società.

La GESI ribadisce tassativamente come le affermazioni riportate dal Corriere della Sera siano del tutto infondate e prive di ogni motivazione: l’ing. Andrea Di Maulo, Presidente del Consiglio di Amministrazione della GESI, non è cugino né è in alcun modo imparentato con il dott. Antonio Cicchetti, Direttore Amministrativo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Parimenti dicasi per tutti gli altri dirigenti della GESI.

La GESI Gestione Sistemi per l’Informatica srl - continua la nota - è stata costituita nell’anno 1981 da alcuni professionisti formatisi nella facoltà di ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma, è specializzata nella produzione di software per il mercato sanitario, nel quale rappresenta una delle aziende italiane più qualificate. Conta un organico di circa 50 professionisti, opera sul mercato nazionale ed internazionale, con un ruolo leader negli organismi di standardizzazione mondiale dell’ISO ed ha stipulato importanti contratti con strutture sanitarie non solo italiane ma anche del Nord Europa e del Medio Oriente, esportando all’estero tecnologia e professionalità italiane.

Nel quadro complessivo della gestione delle strutture informatiche del Policlinico Gemelli, la GESI ha un contratto –minoritario- relativo alla gestione di alcune procedure sanitarie. Altre Ditte, fra cui Engineering SpA (una delle maggiori società di informatica italiane) ed altre Società specializzate, sono affidatarie dei contratti per la gestione di tutta l’infrastruttura tecnologica,  per le procedure amministrative e per le procedure didattiche ed universitarie.

Il Consorzio EDITH - conclude la nota a firma del dottor Fabrizio Massimo Ferrara - è una struttura di ricerca, fondata nel 1993 nel contesto del programma comunitario Esprit, con la partecipazione di diversi ospedali e di diverse industrie. Fra le principali iniziative ha promosso la definizione di uno standard mondiale per informatica sanitaria (norma ISO-12967). E’ un’organizzazione senza fini di lucro, coinvolta –insieme a molte altre strutture- in progetti di ricerca, nazionali e comunitari. Non esplica attività commerciale, né nei confronti dell’Università Cattolica né di altre Parti e, anziché richiedere fondi, ha veicolato finanziamenti a favore dell’Università".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore