Legge sull'edilizia e cave: prosegue la maratona in consiglio regionale

Cronache dall'Emiciclo

01 Agosto 2012   11:24  

Si è aperto stamane alle ore 10, il Consiglio regionale, convocato per la discussione della legge sull'edilizia.

Prima di procedere all'esame degli emendamenti (la discussione generale si è svolta ieri sera) presentati sul progetto di legge, il Capogruppo del Pdl, Lanfranco Venturoni, ha chiesto l'inversione dei punti all'ordine del giorno. 

Sulla votazione della proposta di Venturoni, l'opposizione (PD, IdV, Prc, Sel e Udc) ha chiesto il voto per appello nominale, che ha certificato dunque l'assenza del numero legale. Il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, ha sospeso i lavori per 15 minuti.

Alla seconda richiesta, ancora una volta è mancato il numero legale. Sempre oggi, alle ore 12 è in programma il Consiglio regionale straordinario sui trasporti. 

Ieri il consiglio invece è stato sospeso alle 24, dopo 13 ore. Approvati, all'unanimità, il Testo Unico in materia funeraria e di polizia mortuaria, mentre, a maggioranza, è stato approvato il progetto di legge di trasferimento al Consorzio di Bonifica Ovest-Bacino "Liri Garigliano", delle competenze e risorse, già attribuite all'Arssa, per la gestione delle opere e infrastrutture di bonifica.

I NOSTRI SERVIZI SUL CONSIGLIO REGIONALE DI IERI


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore