Marineria, nuova giornata di mobilitazione. Obiettivo: anticipare la Cassa integrazione guadagni

Richiesta di CIG alla Caripe

04 Febbraio 2013   10:08  

Nuova giornata di mobilitazione per la marineria pescarese, che sollecita l'anticipazione della cassa integrazione guadagni.

Una richiesta che e' stata avanzata alla Caripe e proprio in queste ore si attende una risposta. In Provincia, infatti, il presidente Guerino Testa sta incontrando i rappresentanti della Caripe e dell'Inps per capire se un'operazione del genere e' attuabile e in quali termini. Nel frattempo una delegazione di armatori e pescatori si e' riunita nella sala Tinozzi della Provincia, in attesa di avere risposte.

Nei giorni scorsi c'e' stata una manifestazione di protesta in piazza Italia, sempre della marineria, perche' la categoria chiede di ottenere quanto prima i fondi della Cassa integrazione relativi al 2012 e al 2013: fino ad oggi sono state erogate solo le somme relative a 13 settimane del 2012 (poco piu' di 2000 euro a testa) e le famiglie che ruotano attorno al mondo della pesca, con il porto bloccato dal mancato dragaggio e le attivita' ferme dall'inizio dell'anno scorso, sono allo stremo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore