Oscar #Pistorius Sentenza Ribaltata, Per I Giudici "Fu Omicidio Volontario" GUARDA LA SENTENZA

Avrebbe ucciso volontariamente fla fidanzata Reeva Steenkamp

03 Dicembre 2015   12:05  

Oscar Pistorius e' stato giudicato colpevole di omicidio volontario per aver ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp, il giorno di San Valentino 2013.

Lui ha sempre sostenuto di aver sparato credendo che un ladro si fosse introdotto nella sua abitazione.

La Corte Suprema di Appello sudafricana ha accettato il ricorso della procura e ha cambiato il reato di cui deve rispondere il 29enne ex atleta paralimpico da omicidio colposo a omicidio volontario, che comporta almeno 15 anni di carcere rispetto ai cinque inflittigli in primo grado.

Il giudice ha precisato che il caso sara' "rinviato a un giudice di prima istanza perche stabilisca una pena appropriata".

Pistorius e' stato giudicato colpevole di "omicidio volontario, avendo avuto intenti criminali", ha spiegato il giudice Erich Leach.

Adesso non ci sara' un altro processo, ma una delibera per cambiare la pena alla luce del nuovo reato per cui e' stato condannato.

I giudici hanno stabilito che la magistrata commise vari errori in una sentenza definita "confusa" e hanno ritenuto inoltre che l'atleta poteva prevedere la possibilita' di uccidere la fidanzata, avendo aperto il fuoco per quattro volte contro di lei, che era chiusa nel bagno della casa di Pretoria in cui convivevano.

 


Galleria Immagini

Pistorius
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore