Progetto Case, sgomberati altri due alloggi: i pavimenti si sono staccati e hanno ceduto

Intervenuti vigili urbani, tecnici comunali e vigili del fuoco

02 Dicembre 2014   11:04  

Nuova grana per gli inquilini degli alloggi del Progetto Case, le strutture abitative alle porte dell'Aquila volute dall'allora Governo Berlusconi per coloro che si ritrovarono con la casa inagibile a seguito del tragico sisma del 6 aprile 2009.

Dopo il recente caso del balcone crollato, infatti, altri due appartamenti hanno manifestato problemi, stavolta a seguito del cedimento (non è ancora dato sapere se strutturale o meno) del pavimento. La piastra interessata è una di quelle presso cui sono stati di recente sequestrati alcuni balconi.

Un'ispezione di vigili del fuoco unitamente a tecnici comunali e dopo un primo intervento dei vigili urbani ha evidenziato come i due pavimenti fossero notevolmente incurvati, con danni collaterali anche ai battiscopa ed alla scala esterna.

Da qui la decisione di far trasferire altrove le famiglie interessate per evidenti motivi di sicurezza, in attesa che sia accertata l'esatta entità del danno. Gli inquilini di uno degli alloggi, inoltre, dovrebbero riprendere possesso della prorpia abitazione il prossimo luglio, allorché i lavori di ristrutturazione dello stabile di loro proprietà dovrebbero terminare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore