Risanamento bilancio, il Comune di Pescara taglia i riscaldamenti ed ottiene fondi dal governo

In arrivo finanziamenti di 250 milioni

30 Settembre 2014   12:03  

Situazione tutt'altro che semplice da risolvere, quella che si trova a dover fronteggiare il Comune di Pescara, alle prese con un bilancio decisamente deficitario.

All'assai recente, e non priva di polemiche, decisione di aumentare le imposte locali, l'amministrazione ha deciso di affiancare nell'ottica di riassestare i conti tagli alle spese che riguardano vari settori, ma in particolare quello del riscaldamento, soprattutto per scuole e personale comunale.

L'emendamento, presentato ieri in una riunione di maggioranza e opposizione, passerà oggi all'esame della Commissione finanze e, successivamente, del consiglio. Tramite i tagli del riscaldamento in istituti scolastici di vario livello, in particolare, l'ente potrebbe risparmiare circa 94.000 euro, oltre a varie decine di migliaia di euro defalcati da altri servizi scolastici e non, tra cui i cimiteri ed il Comune stesso (uffici ed indennità).

Insieme ai tagli, l'amministrazione potrà risanare i conti anche usufruendo di un finanziamento del governo di circa 2,5 milioni di euro, di cui ieri è giunto inatteso l'annuncio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore