Sel a L'Aquila: prove generali primarie e firme il per reddito minimo garantito

17 Ottobre 2012   16:03  

Riceviamo dal circolo SEL L’Aquila  e pubblichiamo:

''Ieri, martedi’ 16 ottobre, nel Tendone di Piazza Duomo è partita la campagna elettorale per le primarie a sostegno di NICHI VENDOLA.

Siamo partiti dalle due parole chiave REDDITO E LAVORO per proporre un’altra politica per uscire dalla crisi e insieme a numerose cittadine e cittadini, movimenti, associazioni, comitati e sindacati ci siamo confrontati sulle nostre proposte di politiche attive del lavoro e di un nuovo welfare.

Occasione per presentare il primo nucleo del “Comitato per Nichi” a L’Aquila che vede le prime adesioni di: Aurelia Costanzi (dietista), Camilla Inverardi (architetta), Gabriella Liberatore (insegnante), Gianfranco Giustizieri (insegnante), Paolo Muzi (storico-archivio di stato), Vittorio Festuccia (medico), Massimo Prosperococco (informatico), Claudio Amaro (RSU Vibac), Marco Maiorana (Laboratori INFN), a cui si aggiungono Carlo De Matteis (storico) e Cinzia Gizzoni (CGIL-FIOM) già nel “Comitato per Nichi” regionale.

Il “Comitato per Nichi” a L’Aquila ha iniziato a lavorare da subito raccogliendo un centinaio di firme per consentire la candidatura di Vendola alle prossime Primarie e lanciando l’appello ad aderire allo stesso Comitato e ad allargare la schiera dei sostenitori (per adesioni e firme comitatopernichiaq@gmail.com )

Sono state raccolte altrettante firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il reddito minimo garantito in Italia e per i Referendum sul ripristino dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori.

Ha concluso Marco Furfaro, Responsabile delle Politiche giovanili di SEL con l’appello alla massima partecipazione al voto alle primarie, ricordando la condizione di frustrazione che vivono i giovani che si avvicinano al mondo del lavoro in questi anni condizionati dalle scelte politiche di smantellamento dei diritti.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore