In provincia di Chieti il 2013 sarà ricordato anche per questi fatti di politica e cronaca.
Il clamoroso arresto di Ivo D'Agostino, assessore comunale alle Politiche per la casa, dell’Udc, tra i più votati. Avrebbe cercato di ottenere, e in qualche caso preteso con la forza, prestazioni sessuali da giovani donne indigenti.
Per la tragica morte Franco Pasquini, 54 anni, assessore comunale a Treglio, ucciso per sbaglio da una fucilata durante una battuta di caccia.
Il 2013 sarà ricordato certamente per l'alluvione, che ha minacciato seriamente Pescara, e messo in ginocchio molti quartieri, e rimesso in discussione il progetto già lungamente contestato del Megalò. E i progetti in itinere della realizzazione del Megalò 2 e Megalò 3. In area di esondazione.
Tra le note positive la decisione di Marchionne di investire 700milioni di euro per il nuovo ducato prodotto in Val di Sangro e nella Sevel, stabilimento che occupa 6mila dipendenti diretti e altri 4mila nell'indotto.
A Vasto non dimenticheranno il 2013 le tante persone truffate da falsi amministratori di condominio che hanno fatto redigere contratti di energia farlocchi, o che hanno preso in affitto case vacanze già occupate.
Sconcerto hanno provocato a Lanciano i maltrattamenti e violenze psicologiche nei confronti di alcuni adepti della Legio Sacrorum Cordium da parte di don Andrè Facchini, l’ex parroco della chiesa di Sant’Agostino.
Teramo - Denso di avvimenti il 2013 a Teramo e dintorni: tanti eventi che, nel bene o nel male, saranno...
L'Aquila - Il primo ha per protagonista Francesco Tuccia , l'ex militare condannato a otto anni di...
Pescara - Ricordiamo vittime e carnefici del 2013 a Pescara in un anno di cronaca. Il bombarolo Roberto Di...