Fiducia sulla sanità, salta il Question Time di Lolli (Pd) su circolari Inps e Inail

Tutto rimandato alla prossima settimana

17 Ottobre 2012   13:18  

Al contrario di quanto comunicato è in corso il Question Time del parlamento italiano.

Fra poco il servizio completo.

Rinviata la discussione del Question Time sulle circolari Inps e Inail che prevedono la restituzione delle tasse al 100% in quanto, secondo i due enti, il taglio violerebbe le norme comunitarie ponento lo Stato in posizione sanzionabile dall'UE.

Purtroppo il Governo ha chiesto la fiducia sul voto per il decreto Legge sanità e il Question Time slitterà alla prossima settimana.

LA NOTA DI GIOVANNI LOLLI

Mi chiedo come sia possibile che Inps e Inail, attraverso una circolare, facciano venir meno gli effetti di una legge dello Stato intervenendo, prima del parere in sede comunitaria, sulla riduzione al 40% della restituzione di quanto sospeso. Per quale motivo, inoltre, Inps e Inail decidono di intervenire prima della fine del percorso avviato dalla Commissione solamente all’Aquila e non nelle altre due zone del Paese citate nella procedura stessa?

Ho depositato il Question Time per sapere cosa intenda fare il Governo nei confronti di Inps e Inail di fronte a questa  situazione e quali urgenti iniziative intenda assumere al fine di ripristinare la certezza dell’integrale efficacia della disposizione di cui al comma 28 dell’articolo 33 della legge 12 novembre 2011, 183, fornendo le dovute direttive agli enti previdenziali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore