Trucco non solo per donna: la proposta make up per uomo

Anche gli uomini possono migliorare con il make up

13 Maggio 2013   17:00  

Finalmente, ad Occhio al Trucco, si parla di uomini! Ma non a proposito di forma fisica, trattamenti dimagranti, depilazione, ecc...Trattiamo un argomento tutto appannaggio delle donne: il make up! Ebbene si, come mai non si parla mai del make up per uomo, quando siamo bombardati dalle passerelle o dagli studi televesivi in cui nessun uomo potrebbe entrare senza essere accuratamente truccato?
Allora facciamo una breve carrellata sui prodotti più adatti anche ai maschietti. Non vi aspettate un trucco alla Morgan, solo dei consigli per apparire più belli e prendersi cura del proprio volto, oltre he dei muscoli.

 

La prima cosa, per donne e uomini, è creare un incarnato per quanto possibile perfetto con un'ottima base, come ad esempio "BasePro" di Lancome, levigante e distensivo. Per uniformare la pelle del viso, va applicato un fondotinta che per gli uomini deve essere assolutamente matte, molto pigmentato e compatto, in modo da poterne applicare piccole quantità ed evitare l'effetto mascera. Una buona soluzione può essere il fondotinta in stick Studio 13.
Anche per gli uomini, fondamentale importanza rivestono le sopracciglia, in grado, se ben sistemate, di aprire lo sguardo e dare intensità; è essenziale, quindi, dare loro una linea corretta affidandosi a delle professioniste, pettinarle verso l'alto e l'esterno e applicare un mascara per ciglia e sopracciglia a base di pantenolo e ricco di vitamina E (ad esempio quello di Bottega Verde). A seconda di quanto vogliamo "osare", le ciglia possono essere riempite con una matita non troppo scura, solo qualche segno senza esagerare.

Per illuminare la zona occhi e coprire le occhiaie, può essere applicato un corretore aranciato. A seconda della forma del viso e della carnagione, possiamo usare una terra rigorosamente matte per evidenziare gli zigomi. Le labbra devono essere superidratate con un semplice burrocacao specifico per uomini; i più eccentrici possono affidarsi a gloss trasparenti lucidi e fissare il tutto con una buona cipria trasparente.


Il consiglio principe per gli uomini appassionati di make up, è evitare il fai da te o, quantomeno, fare tanta, tanta pratica sotto l'occhio vigile di un esperto e impietoso sguardo femminile!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore